Il Bilancio Sociale 2023 di Comunità Nuova è online, scaricabile qui

Una nuova edizione a cui abbiamo lavorato intensamente e con passione continuando sul percorso intrapreso qualche anno fa per rendere questo documento sempre più rispondente alle linee guida e strategicamente rilevante per la nostra associazione.

Il Bilancio Sociale 2023, inoltre, è speciale perché racconta quanto fatto da Comunità Nuova nell’anno del suo cinquantesimo anniversario. Per questo si presenta in una nuova veste, con una nuova grafica realizzata da Andrea Bonalumi, che ringraziamo ancora, insieme a Elena Bonalumi, per la disponibilità e la capacità cogliere fin dall’inizio i nostri desiderata. Pensiamo che questa nuova versione renda più facilmente leggibili le analisi e i dati.

Come sempre, troverete le interessanti riflessioni delle equipe di ogni area di intervento nei capitoli dedicati. Un ampio capitolo racconta quanto CN stia riflettendo anche sull’impatto ambientale delle proprie attività.

Un qr-code all’interno del Bilancio vi porterà a un contenuto inedito: l’opuscolo Tracce Pedagogiche, redatto in occasione del cinquantesimo anniversario dell’associazione, nato da un profondo dialogo all’interno di Comunità Nuova.

Non ci resta che augurarvi buona lettura!